Sabato 9 maggio , Conferenza Stampa

Nella conferenza stampa svoltasi questa mattina, la lista civica dei Democratici Uniti ha presentato i propri candidati, e sottolineato come questa lista sia composta da tanti giovani (un terzo sotto i 35 anni) e da tante donne (cinque più il candidato sindaco), oltre a candidati con esperienza politica alle spalle (compresi tre consiglieri comunali uscenti). Tutte le fasce d’età sono rappresentate, dai 23 ai 68 anni. È una lista equilibrata nella sua composizione, e vuole perseguire un cambiamento di rotta, per riportare la politica ad occuparsi del bene comune del paese, con una visione a lungo termine, per lasciare in eredità ai cittadini del futuro un paese migliore.

Il programma amministrativo, che verrà attuato secondo i principi di trasparenza e legalità, ha come punti cardine le politiche sociali, l’attenzione all’ambiente e la volontà di stimolare una maggior vivacità culturale in paese.

Alla domanda posta dal giornalista su chi sia l’avversario più temibile, la risposta è stata: «Nessuno ci fa paura! Siamo una bella lista, con un bel programma, e quindi ci giochiamo la partita fino in fondo, con la consapevolezza di poterla vincere»